moodboard

Immaginario americano

Le iconiche insegne a neon e lightbox, utilizzate all’esterno e all’interno dei grandi e piccoli locali americani, rievocano subito alla mente piatti golosi e affascinanti. In queste applicazioni, il font è solitamente condensed. Da qui è iniziata la nostra ricerca, selezionando il Barlow come font di partenza.

Lightbox

La caratteristica di queste insegne, oltre al font stretto e allungato, è lo spazio sempre uguale tra una lettera e l’altra (monospaziato).

Neon

Un altro elemento che richiama alla mente l’immaginario americano sono le insegne a neon, da sempre molto colorate e apprezzate. Geometria e rigore delle bianche lightbox incontrano la flessibilità e i colori dei neon.

Logo

Colore

Brunch! si distingue per i colori accesi dei propri piatti.
Questa ricchezza cromatica è stata trasposta anche nell’identità visiva,
mantenendo al contempo primario l’immaginario, altrettanto vivace, dei neon luminosi.

L’importanza della condivisione

La progettazione grafica di tutte le applicazioni della nuova identità visiva è stata orientata verso la condivisione nei canali digitali, in particolare nei social.

Il format grafico delle nuove tovagliette con le citazioni, ad esempio, ha ispirato decine di clienti e li ha portati a scattare foto da condividere nei profili social personali, in particolare su Instagram, contribuendo così ad aumentare il numero di utenti raggiunti e a veicolare il nuovo visual.