Modacenter è un megastore di abbigliamento situato a Signoressa di Trevignano (TV).

Con 6.500 mq di superficie è, fin dagli anni ’70, uno dei punti di riferimento nell’àmbito dei grandi magazzini del Veneto centro-orientale.

Contesto e posizionamento

Modacenter si rivolge in prevalenza al target delle famiglie, proponendo abbigliamento per uomo, donna, bambino e sport.

Obiettivo di comunicazione

Raggiungere un target più giovane e dinamico, intercettando nuovi potenziali clienti sui canali social, in particolare Facebook e Instagram.

Macrostrategia e tattiche

Drive-to-store con gestione ads locali e regionali.
La comunicazione è incentrata su:

Appeal brand e marchi rappresentati

Promozione iniziative commerciali in store

Promozione eventi
in store

Marchi rappresentati

Marchi rappresentati

Promozioni e iniziative commerciali in store

Promozioni e iniziative commerciali in store

Art Direction

Ricerca stilistica, ideazione concept scatti e direzione artistica per shooting social.
Gestione identità visiva del brand nei vari canali social.

Pianificazione e posting

Pianificazione piano editoriale social e creazione contenuti.

Risultati

Negli ultimi 12 mesi di gestione (febbraio 2018 – febbraio 2019) abbiamo raggiunto i seguenti risultati nei principali KPI:

30x

Impression

18,5x

Interazioni

-35%

Costo interazione

+33%

Fanbase