Branding e Visual Identity | Be.Family

Branding e Visual Identity

Dare identità, personalità e forma a un brand

Con il servizio di Branding e Visual Identity diamo forma visiva ai caratteri del tuo marchio e lo aiutiamo a distinguersi nel mercato di riferimento.

Ogni progetto, per essere comunicato online e offline in modo efficace, necessità di un’identità di marca chiara, distintiva e memorabile. Il Branding indaga l’espressione visiva, verbale e sensoriale del brand.

Come facciamo Branding e Visual Identity

Il primo momento consiste nella brand strategy, un’analisi approfondita dell’azienda, servizio, prodotto o evento che si intende brandizzare, allo scopo di definirne gli attributi oggettivi e soggettivi, i valori e le ragioni d’essere più profonde: saranno gli elementi fondanti l’identità di marca.    

In seguito, qualora non sia già definito, passiamo al naming: ci concentriamo sull’aspetto verbale della marca e, attraverso uno studio semiologico e linguistico, proponiamo il brand name, tenendo conto anche degli aspetti di marketing e di tutela della proprietà intellettuale.

  Infine, la visual identity: proprio come una persona, anche un’azienda, prodotto, servizio o evento necessitano di una propria identità visiva che ne definisca i tratti salienti, il carattere, i valori su cui sono basati e lo stile. In un processo di stretta collaborazione con il cliente, definiamo le linee guida che disciplinano gli elementi visivi necessari alla progettazione di un’immagine unica, riconoscibile e memorabile nel mercato.

Branding Process Be.Family

Attività

Progetti di Branding e Visual Identity

Dai identità e carattere ai tuoi progetti

Se desideri approfondire e valutare una collaborazione per il Branding e la Visual Identity o per una consulenza:

Non hai fretta?
Ti ricontattiamo noi!


    Hai le idee chiare?
    Scrivi un'email!