Fare marketing nei social media significa mettersi in relazione diretta con i propri pubblici online per generare una relazione di valore, dove l’importanza e la forma del messaggio sono fondamentali. Solo con queste premesse si può ambire a raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo, dal semplice aumento di brand awareness alla vendita.
Il primo momento consiste in un’analisi della presenza online del brand/azienda e del suo posizionamento: studiamo e approfondiamo il profilo del business online, evidenziandone i valori, le ambizioni, la mission e gli obiettivi a lungo termine, definendo così le basi per la comunicazione sui social.
In seguito, definiamo insieme al cliente gli obiettivi di comunicazione e di vendita a breve/medio/lungo termine e gli indicatori da monitorare per valutare l’andamento della gestione social (KPI) e permetterci di prendere decisioni oggettive guidate dai dati.
Tutti le informazioni raccolte confluiscono e alimentano la Content Strategy, ovvero la pianificazione dell’intero ciclo di vita dei contenuti, dal come saranno prodotti al come contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Infine, grazie al Content Marketing, produciamo, pubblichiamo e promuoviamo tutti i contenuti tramite ads, curando visual e copy.
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