Il Cliente
Brunch è un locale nel centro di Mestre specializzato in brunch, frequentato da giovani e famiglie.
L’Obiettivo
Progettazione della nuova brand identity e identità visiva.
La Soluzione
L’immaginario americano è stato la fonte ispiratrice del progetto, in particolare la tipografia delle iconiche insegne a neon e lightbox. In queste applicazioni, la font è solitamente condensed. Da qui è iniziata la nostra ricerca e la scelta è ricaduta sul Barlow, modificato all’occorrenza per ottenere un carattere più slanciato e monospaziato.
Il payoff «America on your hands» racchiude la promessa del locale di far vivere l’esperienza del vero brunch americano, con piatti divertenti, gustosi e colorati. La ricchezza cromatica è stata trasposta anche nell’identità visiva dinamica, mantenendo al contempo primario l’immaginario, altrettanto vivace, dei neon luminosi. Le macchie di salsa sono diventate l’elemento grafico protagonista e, assieme alle citazioni ironiche sulle tovagliette, hanno trasmesso l’animo giocoso e spassoso del locale.