Il Partito dei Calzini Spaiati | Social Media Marketing e Art Direction di Be.Family
Il Partito dei Calzini Spaiati
2021 Digital
Una campagna a favore della diversità

Il Cliente
Socks Burger and Fries è un nuovo brand di calzini per tutti dalle fantasie colorate e spassose, nato dall’esperienza nel mondo dell’abbigliamento di SUN68.

L’obiettivo
Socks Burger and Fries vuole lanciare una campagna inclusiva a sostegno dei “Calzini Spaiati”, rivolta a tutti coloro che si sentono sempre fuori posto o fanno parte di una strana coppia.
Il motto della campagna è stato «Spaiato è bello», che ha avuto l’obiettivo di trasmettere il messaggio che non dobbiamo assomigliarci per stare bene insieme… questo vale sia tra le persone che tra i calzini del marchio!

La Soluzione
L’iniziativa si è svolta in concomitanza con le elezioni politiche italiane, quindi assomigliava a una campagna elettorale, ma con un tocco ironico: invece dell’esclusione, si è puntato sull’inclusione a tutto tondo.
Spille, adesivi e manifesti elettorali sono stati realizzati con il logo creato ad hoc per l’occasione. È stato organizzato uno shooting con sei coppie “spaiate”.
Abbiamo coinvolto anche alcune personalità simbolo di inclusività.
L’iniziativa è stata veicolata attraverso i canali social di Socks Burger and Fries, con la richiesta ai follower di inviare una foto della loro strana coppia per aiutare il brand a diffondere il messaggio mediante l’hashtag #spaiatoèbello.

Prossimo progetto