Il Cliente
V-Garden (diminutivo di “Vertical Garden”), brand nato dal progetto Bidone Design, offre la possibilità di prendersi cura di un giardino verticale grazie a componenti modulari assemblabili realizzati in stampa 3D con PSV (Plastica di Seconda Vita).
L’Obiettivo
Definire l’identità visiva del brand e curare il lancio online tramite e-commerce e social.
La Soluzione
Il marchio riprende la “V” di “Vertical”, caratteristica distintiva del prodotto, abbinato al payoff «Un giardino per tutti» che enfatizza la mission del brand, ovvero quella di dare la possibilità a chiunque, pollice verde o neofita, di coltivare il proprio angolo verde, anche in casa.
È stato definitivo l’hashtag #pollicev per veicolare tutti i contenuti social e non. Il packaging è studiato per massimizzare le capacità di carico e facilitare le spedizioni, con una comunicazione infografica diretta ed essenziale.
Il lancio online, tramite campagne Facebook/Instagram Ads, si è basato sugli attributi del prodotto: palette colori, nomenclatura dei componenti e possibili combinazioni, per veicolare il messaggio che «V-Garden è senza confini»: è l’utente finale che sceglie come crearlo, all’altezza delle proprie ambizioni.