Digital

Social Media

Marketing

Il Social Media Marketing è l’insieme di attività volte ad accrescere la visibilità del brand/azienda online nei social media, con lo scopo finale di generare conversazioni con il pubblico, in un rapporto diretto e immediato.

I mercati sono conversazioni, quindi i social media sono conversazioni. Fare marketing nei social media significa mettersi in relazione diretta con i propri pubblici, in un mercato sociale dove l’intrattenimento precede la vendita, dove le interazioni avvengono in tempo reale, dove il contenuto è la nuova moneta.

Analisi della presenza online e posizionamento

Studiamo e approfondiamo il profilo del tuo business online, evidenziandone i valori, le ambizioni, la mission e gli obiettivi a lungo termine, definendo così le basi per la comunicazione sui social.

Strategia creativa e definizione dei contenuti

Definiamo dei filoni di contenuti in linea con il tone-of-voice del tuo business, ognuno con un fine specifico: intrattenere, informare, fidelizzare e promuovere. Inoltre, creiamo un piano editoriale condiviso dove programmiamo e distribuiamo i contenuti nel corso della gestione.

Monitoraggio obiettivi e gestione inserzioni

Nei social non esistono formule magiche, è necessario sperimentare e testare, seguendo tuttavia dei princìpi ben precisi per raggiungere gli obiettivi prefissati, dall’aumento della notorietà fino alla vendita diretta tramite i social; inoltre, per accrescere la portata e l’efficacia dei contenuti, creiamo e gestiamo delle inserzioni a pagamento.

Reportistica

Ti forniremo un report periodico completo che raccoglie tutte le attività svolte nei social, con metriche chiare e numeri che sintetizzano le performance dei profili social.

Social Media Marketing

Il business diventa social

Il Social Media Marketing è un precursore di business: grazie a un’efficace strategia digitale, un profilo aziendale nei social può contribuire a generare vendite dirette dei prodotti/servizi offerti dal brand, online e offline.

Una strategia efficace di Social Media Marketing dev’essere definita secondo un approccio di pull marketing: non più l’azienda che “spinge” la propria offerta verso il pubblico, ma è il pubblico che “tira” l’azienda verso di sé, a seconda delle proprie necessità e bisogni. In questo modo si instaura un rapporto di valore tra azienda e pubblico.

Modalità Affiancamento

Nella tua azienda c’è già una figura che si occupa della gestione dei social?

Con la Modalità Affiancamento possiamo fornire un supporto operativo esterno, lavorando in sinergia con le risorse già presenti, soprattutto nelle fasi di creazioni contenuti, gestione inserzioni e reportistica.

Evolvi il tuo Social Media Marketing

Vuoi saperne di più?
Scrivi la tua email qui sotto e
ti invieremo tutte le informazioni che desideri.
Senza impegno, consulenza gratuita.

Accetto le condizioni contenute nell'Informativa Privacy